Il Governatore Distrettuale

Dec 2007 Gennaio 2008 Feb 2008
D L M M G V S

Carl-Wilhelm Stenhammar
è nato a Göteborg, in Svezia, il 16 gennaio 1935.

Commissionario di prodotti alimentari, Carl-Wilhelm Stenhammar è stato proprietario della ditta Gust. F. Bratt AB e membro del consiglio di amministrazione di varie aziende, nonché presidente del consiglio direttivo di una scuola privata.

Rotariano dal 1974, ha ricoperto numerosi incarichi a livello di club, distrettuale e internazionale.

Tra quelli distrettuali, oltre a presiedere le commissioni Scambi di giovani ed Elezioni e la Fondazione svedese per gli scambi rotariani di giovani, ha servito come tesoriere della Fondazione borse di studio del Rotary International e governatore.

Il suo primo incarico internazionale risale al 1991, quando ha fatto parte della Youth Service Committee (Commissione giovani), di cui è stato anche presidente nel 1993.

È stato poi coordinatore regionale della Youth Service Task Force e moderatore di numerosi istituti internazionali, nonché rappresentante del presidente del RI a congressi distrettuali  in vari continenti.

In qualità di consigliere del RI (1996-98) è stato membro della Commissione internazionale finanze e vicepresidente di quella per la revisione dei conti.

Stenhammar ha fatto inoltre parte della Audit & Operations Review Committee, la commissione del RI che si occupa della revisione delle operazioni e dei conti, e di quella incaricata di organizzare la Convention di San Antonio.

Tra i suoi altri incarichi figurano quelli di moderatore al seminario sulle  riviste regionali rotariane (1999-2000), presidente della Commissione Fondo permanente per l’Europa e il RIBI (2000-04), coordinatore della conferenza presidenziale di Stoccolma (2003), coordinatore generale della Literacy and Education Task Force (2003-04), consulente nazionale del programma PolioPlus Advocacy e membro della Polio Eradication Advocacy Task Force.

I suoi contributi alla Fondazione gli hanno valso i titoli di Grande donatore e Benefattore.

Il presidente del Rotary International è sposato dal 1962 con  Monica e ha due figli e tre nipoti.

.: | Home | Il Presidente | Il Governatore | Notizie |  Le foto   Organigramma  |  I bollettini  |  :.