Elenco news dell'anno Rotariano 2006 - 2007

Numero news inserite in archivio 6

Oggetto: SIPE - Seminario di Istruzione dei Presidenti Entranti

Caltanissetta, 8-9 Aprile 2006

Nei giorni 8 e 9 aprile 2006 si è svolto a Caltanissetta nei locali dell?Hotel San Michele, il Seminario di Istruzione dei Presidenti Entranti (SIPE). Dopo i saluti di benvenuto del presidente del RC Caltanissetta Valerio Cimino e del Governatore Arcangelo Lacagnina, il Governatore Incoming Alfred M. Mangion ha illustrato ai presidenti di club per l?anno 2006-2007 il tema scelto dal Presidente Internazionale William ?Bill? Boyd, ?Apriamo la Via? ed il tema distrettuale ?L?Immigrazione Clandestina?.Alfred ha poi presentato la sua Squadra Distrettuale, formata: dagli Assistenti del Governatore, dagli Istruttori d?area, dai Delegati d?area per la Fondazione Rotary; per l?espansione, il mantenimento e lo sviluppo dell?effettivo; per lo sviluppo e la conservazione dell?Archivio Distrettuale; il Delegato per le manifestazioni distrettuali ed il Delegato per il Congresso Distrettuale.Infine, ha presentato i Presidenti delle Task Force distrettuali sulle priorità individuate dal Presidente del R. I. che sono, anche quest?anno: la salute e la fame, la famiglia del Rotary, le risorse idriche e l?alfabetizzazione.Sono seguite interessanti sessioni di lavoro dedicate ai principali adempimenti quali: la programmazione e pianificazione; la comunicazione con l?esterno e con il distretto; le scadenze amministrative; l?espansione, il mantenimento e lo sviluppo dell?effettivo; adempimenti che i presidenti di club sono tenuti a effettuare con il Rotary International e con la Segreteria Distrettuale. Una particolare sessione di lavoro è stata dedicata alla Fondazione Rotary, approfondendo sui metodi come sostenerla e come utilizzare ed impiegare le sue risorse finanziarie.Nel corso del SIPE è stato presentato un interessante documentario, fatto realizzare appositamente per questo anno rotariano dal Governatore Alfred M. Mangion, dal titolo ?Malta, non solo bella?, che tratta della millenaria storia dell?Isola dei Cavalieri e che sarà distribuito da Alfred ai club nel corso delle sue visite ufficiali, per dare la possibilità a tutti i rotariani del nostro distretto di conoscere ed apprezzare questa splendida isola così vicina alla Sicilia per tradizioni e storia.

Oggetto: Seminario di Istruzione Dirigenti Distrettuali

Villa Gussio Nicoletti - Leonforte, 4 Marzo 2006

Il Governatore del nostro Distretto per l?anno rotariano 2006/2007, Alfred M. Mangion, è persona che sa coniugare il temperamento concreto dell?uomo d?affari con il ruolo - certamente più formale - di rotariano, e questo si evince dal suo eloquio conciso e dai concetti chiari con cui espone il proprio pensiero. Con largo anticipo la sua ?Squadra Distrettuale? è stata convocata il 4 marzo 2006 in un sito inusitato per il Rotary ma scelto per la sua equidistanza tra i ?due versanti? del Distretto, quello occidentale e quello orientale. Si tratta della Villa Gussio Nicoletti ubicata sulla strada Enna - Leonforte, una imponente costruzione isolata in piena campagna, recentemente ricostruita e attrezzata elegantemente per vacanze-relax, congressi e convegni. Quel 4 marzo la Villa ha ospitato il Seminario di Istruzione svoltosi nell?arco di una giornata di lavori suddivisi in: una prima sessione plenaria dedicata all?accoglienza, alle presentazioni e alla relazione del Governatore Mangion; - al termine si sono riuniti separatamente le sessioni parallele dalle ore 11,00 fino alla pausa della colazione di lavoro che hanno visto l?impegno dei Delegati d?Area, degli Assistenti del Governatore e degli Istruttori d?Area. Nel pomeriggio ha avuto luogo la seconda sessione plenaria con gli interventi degli Istruttori Distrettuali Giuseppe Disclafani e Maurizio Triscari, del Segretario Distrettuale Emilio Cottini, del Tesoriere Distrettuale Giovanni Aloisio. Dopo la consegna delle nomine ai componenti della Squadra Distrettuale, il Governatore Mangion ha chiuso il Seminario con un suo discorso conclusivo.

Franco Giuliano

Oggetto: Incontro con i Presidenti entranti

Pergusa, 14 Gennaio 2006

Il 14 gennaio 2006 si è svolto a Pergusa un incontro informale tra il Governatore incoming Alfred M. Mangion ed i Presidenti dei club del Distretto 2110 - Sicilia e Malta per anno 2006-07.Alfred ha avuto il piacere di presentare agli intervenuti sua moglie Simone ed i componenti dello Staff Distrettuale, che per quest?anno rotariano risulta così composto: i PDG Anthony P. Coleiro (RC Malta), Paolo De Gregorio (RC Palermo) e Ferdinando Testoni Blasco (RC Catania Est) Consiglieri del Governatore; Emilio Cottini (RC Catania Est) Segretario Distrettuale; Nunzio Scibilia (RC Palermo) Co-Segretario Distrettuale; Giovanni Aloisio (RC Catania Ovest) Tesoriere Distrettuale; Salvatore Lo Curto (RC Castelvetrano Valle del Belice) Co-Tesoriere Distrettuale; Giuseppe Disclafani (RC Bivona ?Montagna delle Rose - Magazzolo?) e Maurizio Triscari (RC Taormina) Istruttori Distrettuali; Alfio Di Costa (RC Nicosia) e Leonardo Grado (RC Agrigento) Prefetti Distrettuali; Nicola Carlisi (RC Palermo - Monreale) Delegato per il raggiungimento degli obiettivi del Distretto e DGE 2008-2009.La giornata, animata dagli interventi dei componenti dello Staff Distrettuale, si è conclusa con una piacevole colazione di lavoro offerta da Alfred ai presenti.

Pagine - 1 - 2 -

Pagina corrente n. 2

© Copyright 2006 Rotary International Distretto 2110 - Powered By CityWeb.it all rights reserved