Il Presidente Internazionale
Il Presidente Internazionale Francesco Arezzo
Presidente 2025-2026

Francesco Arezzo è un ortodontista che esercita la libera professione nel suo studio privato ed è proprietario di un’azienda di produzione di olio extra vergine d’oliva in Sicilia.
Arezzo si è laureato all’Università di Padova ed è membro di associazioni ortodontiche italiane, europee e americane, nonché di associazioni di ortodonzia linguale italiane ed europee. Laureato in Odontoiatria presso l’Università degli Studi di Cagliari, ha conseguito anche un master in Ortodonzia linguale.
È stato vicepresidente dell’Associazione Nazionale Odontoiatri Italiani per la provincia di Ragusa ed è stato fondatore e responsabile capo per sette anni della delegazione della provincia di Ragusa del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano.
Arezzo è anche proprietario di un’azienda agricola che produce olio extra vergine d’oliva nella regione dei Monti Iblei in Sicilia. È stato vicepresidente del consiglio di amministrazione del consorzio che controlla e regola la produzione di olio di qualità in quella regione. Arezzo è titolare di due strutture alberghiere in Sicilia. Ama l’arte moderna e l’opera.
Socio del Rotary da oltre trent’anni, Arezzo è stato vicepresidente della Commissione congiunta sulla Pianificazione strategica e, da Consigliere del RI, Presidente della Convention 2023 a Melbourne, Facilitatore dell’apprendimento e Rappresentante del Presidente ai congressi distrettuali, tra gli altri ruoli ricoperti.
La sua partner, Anna Maria Criscione, è un’imprenditrice nel settore turistico. Hanno due figlie e due nipotini. Sua figlia Raffaela ha trascorso un anno in Florida nell’ambito di uno Scambio giovani del Rotary. Lui e la sua partner sono Benefattori e Grandi donatori della Fondazione Rotary.