Home
Lettera del Governatore, novembre 2025
Carissimi amiche ed amici,
il mese di novembre ci offre un’occasione speciale per riflettere sulle nostre radici e allo stesso tempo, per guardare al futuro con rinnovato impegno. Questo è il mese dedicato alla “Fondazione Rotary”, il cuore pulsante della nostra organizzazione, che rappresenta il perfetto equilibrio tra tradizione ed innovazione.
La nostra tradizione è un patrimonio di valori e di azioni che risale ad oltre un secolo fa. È la storia di Paul Harris e dei primi rotariani, che hanno creduto nel potere del servizio al di sopra di ogni interesse personale. La nostra Fondazione, come voi tutti sapete, è nata nel 1917 con una donazione simbolica, che ha trasformato in realtà il sogno di un mondo migliore.
I nostri progetti globali, le borse di studio per la pace, la lotta incessante contro la polio, sono testimonianze tangibili di una tradizione che ha saputo evolversi, mantenendo salda la propria missione. Su questo passato abbiamo costruito e continuiamo a farlo, il nostro presente ed il nostro futuro. Credo che la forza della Fondazione risieda nella costante innovazione che ci permette di essere più efficaci, di raggiungere un numero maggiore di persone e di garantire che ogni donazione produca il massimo impatto possibile.
PROSSIMI EVENTI DISTRETTUALI

NOTIZIE IN PRIMO PIANO
Sfoglia il Magazine distrettuale ottobre 2025
POLIO PLUS SOCIETY

CONVENZIONI DEL DISTRETTO 2110





