Il Presidente Internazionale

Il Presidente Internazionale Gordon R. McInall

Presidente 2023/24

2023-24 RI President, Gordon R. McInally. Evanston, Illinois, USA. 07 April 2022.

Gordon R. McInally, Presidente eletto del Rotary International, ha studiato alla Royal High School di Edimburgo e all’Università di Dundee, dove si è laureato in chirurgia dentale.

Ha gestito il proprio studio dentistico a Edimburgo fino al 2016. Gordon è stato presidente della sezione della Scozia orientale della British Paedodontic Society e ha ricoperto vari incarichi accademici.

È stato anche un anziano del presbiterio, presidente del consiglio parrocchiale di Queensferry e commissario dell’assemblea generale della Chiesa di Scozia.

Gordon è entrato a far parte del Rotary nel 1984, all’età di 26 anni. Socio del Rotary Club South Queensferry, è stato presidente e vicepresidente del Rotary International in Gran Bretagna e Irlanda (RIBI). Ha anche servito il RI come consigliere e in diverse commissioni, tra cui consulente della commissione per la Convention di Houston 2022 e presidente della commissione di revisione delle operazioni. Gordon è patrocinatore dell’organizzazione no-profit Hope and Homes for Children, con sede nel Regno Unito e ha guidato una partnership tra questa organizzazione e il RIBI per sostenere i bambini del Ruanda rimasti orfani durante il genocidio.

È patrocinatore di Trade-Aid, un’iniziativa del Rotary Club di Grantham Kesteven, Lincolnshire, Inghilterra, che fornisce aiuti umanitari sostenibili a individui, famiglie e aziende nei Paesi in via di sviluppo.

È anche ambasciatore di Bipolar UK, un’organizzazione nazionale per la salute mentale.

Nel tempo libero, Gordon ama seguire il rugby, gustare del buon cibo, del buon vino e fare lo stick dressing, l’arte tradizionale scozzese di adornare bastoni da passeggio.

Lui e la sua consorte, Heather, anche lei Rotariana, sono Amici di Paul Harris, Grandi donatori e Benefattori della Fondazione Rotary.

Sono anche membri della Bequest Society.

Gordon desidera dedicare la sua presidenza a rendere il mondo un posto migliore in cui le sue nipoti, Ivy e Florence, possano vivere e prosperare.