Commissione Distrettuale SOS Api – Attività del RC Gela

Martedì 8 marzo 2022 il Rotary Club Gela presieduto da Francesco Città ha organizzato presso l’Istituto Comprensivo Salvatore Quasimodo di Gela un’incontro per sensibilizzare gli alunni alla problematica delle api.

All’incontro erano presenti gli studenti di 3 classi dell’istituto in presenza ed altrettanti erano collegati da remoto. L’incontro si è svolto con un’intervento introduttivo sulla tematica svolto dal Presidente Città e a cui sono seguiti il mio intervento dove ho presentato il Progetto SOS Api e poi l’intervento interessantissimo per l’aspetto pratico di un’apicultore di Mazzarino, che ha spiegato agli studenti l’importanza delle api attraverso la sua esperienza.
La mattinata si è conclusa con l’intervento del Delegato D’Area Nissena Luigi Loggia, il quale ha parlato del Concorso sul Progetto SOS Api e ha fatto divertire gli studenti.

Molti gli interventi degli studenti a cui è stato distribuito il volumetto realizzato dal Distretto con l’aiuto di Salvatore Granata della Lussografica.