NEWS CLUB ENNA - PASSAGGIO DELLA CAMPANA - 04/07/2016

Nella suggestiva cornice della Fattoria Pasquasia si è svolta la tradizionale ma sempre affascinante cerimonia del Passaggio della Campana tra il Presidente dell'anno rotariano appena concluso Dario Cardaci e Vincenzo Acciaro, che guiderà il Club nell'anno sociale 2016/2017. L'incontro, favorito da un mite clima estivo, ha registrato la presenza di numerosi soci e ospiti, tra cui i PDG Alessandro Scelfo e Attilio Bruno che hanno consegnato al Presidente uscente e ad alcuni soci attestati di merito rilasciati dal Governatore Milazzo per varie iniziative sociali svolte dal Club durante l'anno, all'insegna del motto "Siate dono nel mondo". Dario ha quindi tracciato un rapido ma completo excursus delle attività svolte, incentrate nel 60° anniversario del sodalizio, nel gemellaggio con il Club francese di Le Bourget, nella 5^ edizione del Premio Nazionale di letteratura umoristica "Umberto Domina" e, soprattutto, nella costituzione del Gruppo Rotariano Comunitario (GROC) "Accademia 21". Ha voluto infine porgere un caloroso ringraziamento alla sua squadra e a tutti i soci che hanno partecipato con entusiasmo alle diverse iniziative, Dopo il rituale scambio della "collana" il neo Presidente Enzo Acciaro ha sinteticamente illustrato i programmi del suo anno, improntati come recita il nuovo motto "al servizio dell'umanità". Ha quindi presentato il nuovo Consiglio Direttivo formato da Enrico Cascio (Vice Presidente), Marco Montesano (Segretario), Michele Riccobene (Tesoriere), Dario Cardaci (Past Presidente), Emanuele Cassarà (Presidente Eletto), Luigi Prato (Prefetto), Pina Monasteri e Elisa Di Salvo (Consiglieri). Buon anno rotariano a tutti!