William B. "Bill" Boyd, socio del Rotary Club di Pakuranga, Auckland, nella Nuova Zelanda, è stato scelto dalla commissione di nomina presidenziale quale Presidente del Rotary International per il 2006-07.

Ex socio e presidente del Rotary Club di Wellington South (Nuova Zelanda), Boyd ha servito il Rotary in qualità di governatore distrettuale, consigliere, tesoriere, membro e presidente di commissioni regionali e internazionali, moderatore all'assemblea internazionale e rappresentante presidenziale a congressi e conferenze rotariane. Come responsabile della formazione ha condotto seminari sia in Nuova Zelanda che nelle isole Cook, Figi e Samoa Occidentali. È inoltre presidente del comitato di redazione della rivista regionale Rotary Down Under.

Boyd ha dedicato molto del suo tempo e delle sue energie a promuovere l'iniziativa PolioPlus, servendo come membro della PolioPlus Task Force, coordinatore del programma Partner PolioPlus e consulente per la Commissione internazionale PolioPlus. Tra i vari riconoscimenti conferitigli, figurano l'Attestato per servizi meritori e l'Attestato per servizi eminenti.

Fino al 1995 Boyd è stato direttore generale della Gordon & Gotch, il più grande distributore di periodici della Nuova Zelanda. Membro del consiglio di amministrazione del Trees for Survival Trust, ha rappresentato il Rotary presso la National Kidney Foundation e l'Intellectually Handicapped Society. È stato inoltre anziano e guida per i giovani della Chiesa presbiteriana, scout master e, per trentun anni, arbitro di rugby.

© Copyright 2006 Rotary International Distretto 2110 - Powered By CityWeb.it all rights reserved