NEWS RC LERCARA FRIDDI - PATROCINIO DELLA MANIFESTAZIONE LUDICO-SPORTIVA - "1° MEMORIAL ANTONINO TRIPI" ALIA (PA) - 22/04/2012

Domenica 22 Aprile 2012, ad Alia si è svolta la premiazione dei tornei di calcio giovanile maschile e femminile, in occasione del 1° Memorial intitolato ad Antonino Tripi, un ragazzo aliese scomparso lo scorso anno a seguito di incidente motociclistico ad Alia. La manifestazione, promossa dall’associazione sportiva/culturale “U.S.D. Pro Alia” con il patrocinio del Comune di Alia, della Provincia Regionale di Palermo e del Rotary Club Lercara Friddi, ha ottenuto un grande successo di pubblico. L`evento, autorizzato dalla F.I.G.C. di Palermo categoria primi calci, pulcini misti, esordienti, esordienti misti, giovanissimi ed allievi, ha avuto la seguente classifica finale: al primo posto la squadra di Alia, al secondo quella di Mezzojuso, al terzo posto la squadra di Castronovo di Sicilia , al quarto posto quella di Cammarata ed al quinto posto la squadra di Vallelunga Pratameno. Importante parentesi dedicata alla preghiera, grazie alla preziosa presenza di Padre Mauro, Parroco della Chiesa S. Anna di Alia, che ha esortato i tantissimi giovani presenti ad avere cura del loro cammino di fede. Particolare commozione quando un gruppo di bambini insieme con i familiari si sono recati al cimitero per omaggiare Antonino con un dono floreale prima dell`inizio del torneo. Un evento sicuramente all`insegna del vero sport e dell`amicizia molto gratificante ed indubbiamente da ripetere. Gli organizzatori ringraziano: La famiglia Tripi, la Provincia Regionale di Palermo, il Sindaco di Alia (PA) Dr. Francesco Todaro, Il Rotary Club di Lercara Friddi, l`assessore allo Sport e Spettacolo del Comune di Alia (PA) Dr. Guido Vinci, Padre Mauro, Salvatore Ventimiglia (impiegato comunale), il Geometra Antonino Gibiino (impiegato comunale), Antonino Patti (impiegato comunale), Fedele D`Alessio, Ruggero, Ditta, Franco Mancuso, il Presidente del Pro Alia Francesco Pagano, il Vice Presidente del Pro Alia Domenico Di Piazza, il ristorante Chaplin, la Kosmo service per l`amplificazione, la Misericordia di Alia (PA), Salvatore Barcellona, Alia Fuoristrada, gli operatori della Piscina comunale di Alia. Un ringraziamento particolare a Salvatore Minnuto Responsabile del settore Giovanile Pro Alia. Nel pomeriggio di Domenica si è svolta la premiazione dei vincitori del torneo e sono state consegnate anche alcune targhe ricordo dal Rotary Club Lercara Friddi, che nell’occasione era rappresentato dal Past President Giuseppe Disclafani, dal Consigliere Tesoriere Antonino Mazzarisi e dai soci Guido Vinci e Giuseppe Scaccia. (Pippo Galeazzo)