NEWS ROTARACT ALCAMO, VINI CEUSO E GEMELLAGGIO CON PALERMO BAIA DEI FENICI - 13/11/2011

Le note rosse e profumate del nero d'Avola ed il profumo del legno di rovere francese, hanno conferito una tinta di originalità alla giornata organizzata dal Rotaract club Alcamo. La giornata si è svolta presso la cantina Ceuso. Un tour all’interno della cantina ha dato il via alla giornata alla riscoperta dell’identità tipica del territorio alcamese. Una degustazione in verticale dei prodotti dell'Azienda ed un piacevole contorno gastronomico strettamente tipico, hanno fatto da contorno a questo interessante percorso del gusto e della cultura enogastronomica. Il massiccio intervento dei partecipanti,da svariate parti della Sicilia ha corroborato lo scopo "benefico" dell'attività e dato lustro ad uno degli scopi prefissi dal RAC Alcamo in questo anno sociale: valorizzazione del territorio a 360 gradi. Si è rinnovato il gemellaggio tra il Rotaract Club di Alcamo e quello di Palermo Baia dei Fenici.