NEWS “Caccia al Tesoro” del Rotaract Club di Castellammare del Golfo, Calatafimi Segesta, Terra degli Elimi - 18/07/2011

Il Rotaract club di Castellammare del Golfo, presieduto da Giusy D’Anna, ha organizzato un service denominato “Caccia Al Tesoro” presso la Casa Famiglia Scrigno dei Sogni di Castellammare del Golfo. La serata è proseguita con karaoke a-gogo, grazie, anche, alla collaborazione dei più giovani dell’Interact club di Castellammare presieduto da Francesca Fontana. “Non servono grandi spazi, non servono grandi tesori…un po’ di tempo e pazienza sono sufficienti per organizzare una travolgente caccia al tesoro senza esserne travolti…o quasi!” Alcuni indovinelli ed indizi, infatti, hanno, davvero, rischiato di diventare dei veri rompicapi per le due squadre, formate dai giovani del Rotaract e dai ragazzi della casa famiglia lo Scrigno dei Sogni, che si sono contese la vittoria! L’attività rientra nel progetto di service che il Rotaract Club Castellammare del Golfo, Calatafimi Segesta si impegna a portare avanti per l’anno sociale 2011-2012 - spiega il presidente Giusy D’Anna - e già dalla scelta del motto “fate ciò che potete, con ciò che avete, dove siete” lascia emergere la volontà di fare un service che senza promesse pretenziose, cerca di servire le realtà nostrane impegnandosi con ciò che ogni rotaractiano può e deve offrire, in piena sintonia con il “servire al di sopra di ogni interesse personale”. La caccia al tesoro ha infatti dimostrato essere un’occasione anche per i rotaractiani di condivisione con dei ragazzi di varia età, con cui si è instaurato un rapporto confidenziale ed amichevole. La serata si è allegramente prolungata tra risate, balli e karaoke! Questa è la vera grande conquista ed ambizione del Rotaract Castellammare, imporsi sul territorio come una realtà giovane ed attiva che vive di service: questo è il tesoro dei giovani rotaractiani! Alla serata hanno partecipato anche i ragazzi dell’Interact con cui si condivide lo stesso scopo di service sul territorio.