NEWS Al Teatro Antico di Segesta il Rotary con “Donne senza Tempo” - 29/07/2011

Successo di pubblico e di incassi per il Rotary Club di Castellammare del Golfo, Calatafimi Segesta e Terra degli Elimi, presieduto da Maurizio Aiello, al Teatro Antico di Segesta e sempre per raccogliere fondi per la Rotary Fondation di Zurigo finalizzati alla lotta compro la poliomelite e per la realizzazione di una Città dei Ragazzi in Romania. Il Rotary Club e il gruppo teatrale Triquetra di Castellammare del Golfo hanno presentato una libera interpretazione delle “Troiane” di Euripide", con “Donne senza tempo” di Giuseppina Coppola. Interpreti, tra gli altri, Baldo Sabella, Rossella Schillaci, Federica Coppola, Lidia Schillaci, Antonio Mercadante, Alessia Guinci, Miriam Coppola, Francesco Cammarata, Giovanni D’Aguanno, Vincenzo Bosco. Le donne troiane erano interpretate da Claudia Reginella, Alessandra D’Aguanno, Giusy Adamo, Tea De Blasi, Margherita Bologna, Manuela Dara, Giusy Ligotti, Rossella Maltese, Simona Anzelmo, Chiara Anselmo, Eliasabetta Coppola, Liliana Macaluso, Stella Fiordilino. La scenografia è stata curata da Giuseppe Monticciolo, le coreografie di Irene Mistretta, i costumi di Antonella Paratore e M. Giovanna Di Liberti, consulenza musicale Matteo Scavotto, le musiche originali sono di Lidia Schillaci, l’aiuto regia era di Ezio Zefferi, gli arrangiamenti di Gino De Vita, la regia di Giuseppina Coppola. Hanno lavorato al libretto di sala il preside Maurizio Aiello, il prof. Antonio Fundarò, autore di due pregevoli storie su Castellammare del Golfo e su Calatafimi Segesta e Giuseppina Coppola.