NEWS RC LERCARA FRIDDI - CONCORSO LETTERARIO "INCONTRI D'AUTORE" - ALIA 2-3-4-5-6 AGOSTO 2011 - 06/08/2011

Molti ragazzi coltivano il talento della scrittura, ma spesso scoraggiati dalla mancata possibilità di dimostrarlo rinunziano. Il Rotary Club “Lercara Friddi” con l’Associazione “La Fucina” di Alia ha indetto un concorso letterario, sono stati selezionati 18 tra i migliori racconti, gli scrittori sono ragazzi dai 13 ai 18 anni di Alia, Valledolmo, Lercara Friddi e Vicari ed è stato realizzato un libro dal titolo “Giovani racconti”. Nella serata conclusiva, sabato 6 Agosto ad Alia nella cornice dell’antica e suggestiva Piazzetta Garibaldi i 18 ragazzi sono stati premiati con una targa ricordo. La manifestazione che si è svolta in un clima festoso, grazie all’attore palermitano Giuseppe Moschella, rivelatosi capace presentatore e brillante intrattenitore, supportato dall’attrice Emanuela Mulè che abilmente e deliziosamente ha letto una parte di ognuno dei 18 racconti pubblicati. Erano presenti, oltre a un pubblico numerosissimo, il Sindaco del comune di Alia Dott. Francesco Todaro che ha patrocinato e ospitato la manifestazione, il Presidente del Consiglio comunale, gli Assessori e tutta la Giunta Comunale. Il Rotary Club Lercara Friddi era rappresentato dal Presidente Giorgio Accomando, dal Presidente incoming Antonino Gibiino, il Past President Pippo Galeazzo quest’anno Segretario del Club, il consigliere Antonino Mazzarisi il socio Enzo Siragusa e per il Distretto 2110 – Sicilia e Malta Pino Disclafani, Vice Presidente della Commissione Distrettuale “mantenimento e sviluppo dell’effettivo”. Quest’anno rotariano 2011/2012 il nostro Club ha previsto altre iniziative a favore dei giovani perché rappresentano la speranza per un mondo migliore, quindi bisogna investire sui giovani se vogliamo investire sul futuro della società e dell’umanità. (Pippo Galeazzo)