NEWS REITERATO IL GEMELLAGGIO TRA I ROTARY CLUB PALERMO SUD E CATANIA SUD - 28/04/2012

Sabato 28 e domenica 29 aprile, si è ripetuto a Palermo l’incontro annuale tra il Rotary Club Palermo Sud ed il Rotary Club Catania Sud organizzato dai due presidenti Beppe Giuliana e Giancarlo Modena. I Soci dei due club hanno iniziato le due giornate con un incontro a Piazza Marina di fronte al palazzo Steri per una simpatica passeggiata volta a vedere e conoscere luoghi e percorsi storici della città. Il tragitto è stato illustrato dall’Arch. Giacomo Fanale. La serata si è conclusa con una conviviale, durante la quale l’ing. Giuseppe Pelliteri (Presidente eletto a.r. 2013-14 di Palermo Sud) e l’Arch. Giacomo Fanale hanno intrattenuto i presenti sulla strutturazione architettonica del fronte mare di Palermo e Catania, due città così vicine e così diverse. L’incontro si è concluso domenica con la visita mattutina alla zona di Piazza Pretoria e di Casa Professa e la celebrazione della santa Messa svoltasi alla “Cappella delle Dame”. Al termine è stato possibile visitare questo prezioso complesso barocco ed il bellissimo Oratorio.