NEWS IL ROTARY CLUB PALERMO AGORÀ E LA FONDAZIONE SCUOLA FORENSE NISSENA "G.ALESSI" SERATA DI BENEFICIENZA AL TEATRO ORIONE DI PALERMO - 20/04/2012

Il Rotary Club Palermo AGORÀ anche quest'anno ha organizzato per il 20aprile una serata di beneficienza al Teatro ORIONE di Palermo. Alla particolare rappresentazione Teatrale intitolata a "CICERONE", sono intervenuti oltre 500 spettatori per assistere alla manifestazione organizzata da Sergio Salomone Past-President del R.C. Palermo Agorà insieme ad altri Past-President dell'A.R. 2010/11: Pino Davì (Pa/SUD), Vito Martorana (Pa/Monreale), Gaetano Savona (Pa/Mediterranea), Marzia Snaiderbaur (Pa/Ovest) e Tommaso Puccio presidente attuale del R.C. di Corleone. Preziosa si è rivelata la collaborazione di alcuni Soci particolarmente attivi appartenenti ai Club organizzatori: Beatrice Scimeca, Maria Teresa Pirajno, Simona LoVerso, Giuseppe Cusumano, Maurizio Nicosia, Sergio Malizia, Gaetano Leto. Hanno aderito inoltre il Rotaract Palermo Agorà, l'Inner Wheel Palermo, l'A.G.I./Palermo, Ass.Donne Medico/Palermo, Ass.S.A.R.A/Palermo, l'A.I.L./Palermo, con il patrocinio dell'A.R.S. La rappresentazione Teatrale "Cicerone - Pietra miliare dell'Avvocatura”, ideata e allestita dell'Avv. Limuti, impeccabile regista e Presidente della Fondazione Scuola Forense Nissena "G.Alessi", si è avvalsa di circa 80 persone fra attori protagonisti, non protagonisti e comparse oltre ad una partecipazione di studenti Liceali di Palermo, testi e dialoghi in "LATINO", lingua madre, e con traduzione simultanea. Nello spettacolo sono stati svolti i temi del Diritto romano e sono stati messi in scena cinque episodi riguardanti: l'usura, la chiamata in correo, il divorzio, la cessione della moglie e la prostituzione ed infine il processo contro Verre, ovvero alcuni aspetti della vita quotidiana dei Romani. I fondi raccolti sono destinati in beneficienza per alcuni progetti service: A.I.L. Associazione Italiana Leucemia / sez. di Palermo; Missione Madonna d'Africa di Sangmelina-Cameroun; Missione San Francesco dei frati Cappuccini di Palermo; Ass. Piccoli di Gesù' di Corleone. Nel corso della serata sono stati ricordati due Soci scomparsi: Massimo Mamì (co-organizzatore dell'evento) del R.C. Palermo Agorà e Mimmo Bidera Miceli Past President del R.C. Corleone.