NEWS RC LERCARA FRIDDI - CONVIVIALE PER I TRADIZIONALI AUGURI DI PASQUA - BOLOGNETTA - BAGLIO DEGLI ULIVI - 03/04/2012

Martedì 3 Aprile alle ore 19,30 a Bolognetta, presso l’azienda agrituristica “Baglio degli Ulivi” si è tenuta la conviviale per lo scambio degli auguri di Pasqua per i soci del rotary Club Lercara Friddi. La serata è stata aperta da una breve introduzione del Consigliere Prefetto del Club Francesco Cangialosi che ha fatto alcune riflessioni sul significato della Santa Pasqua per i credenti. Quindi dopo l’ascolto degli inni e dell’invocazione rotariana ha passato la parola al Presidente Giorgio Accomando che ha innanzitutto ringraziato tutti i soci che hanno assicurato una numerosa presenza ed ha poi relazionato sulle ultime attività svolte dal Club. Il Presidente si è soffermato principalmente sul successo ottenuto dalla serata pro Rotary Foundation, tenuta il giorno 24 Marzo scorso, presso il Cineteatro Ideal di Lercara Friddi. Lo spettacolo di solidarietà ha infatti consentito di raccogliere una cospicua somma di denaro che è poi stata destinata al Fondo Programmi della Rotary Foundation, all’Associazione ONLUS “Ali per Volare” di Rino Martinjez ed all’Associazione ONLUS “Paideia” di Lercara Friddi. Al termine della serata il Presidente Giorgio Accomando ha offerto a tutti i presenti un piccolo pensiero pasquale, chiudendo la conviviale con il tradizionale tocco di campana. (Pippo Galeazzo)