NEWS ROTARY CLUB PALERMO SUD E ASSOCIAZIONE “AMUNÌ” INAUGURATA UNA LUDOTECA NELLA PARROCCHIA “SAN FILIPPO NERI” - 17/12/2011

Il 17 dicembre u.s. è stata inaugurata una ludoteca nella Parrocchia “San Filippo Neri” del quartiere Zen a Palermo. Nell’ambito del Progetto “San Filippo Neri” nel giugno 2011 al Teatro Politema, è stata organizzata dall’Associazione “Amunì”, una manifestazione di solidarietà che ha visto coinvolti, oltre l’Associazione stessa trainata dalla prof.ssa Luciana Ardizzone, anche molti club service palermitani e fra di essi il Rotary Club Palermo Sud; con essa sono stati reperiti i fondi per la realizzazione della ludoteca nei locali della chiesa, intesa come centro di raccolta e di stimolo, infatti, varie e numerose sono le attività settimanali che si svolgono nei laboratori parrocchiali volute e organizzate dal R.P. Miguel Angel Pertini, parroco della stessa chiesa. Fra le altre attività sarà organizzato un corso di “Informatica di base” a cura del Rotary Club Palermo Sud al quale potranno partecipare a titolo gratuito giovani e non della parrocchia.