NEWS Visita del Governatore ai Club di Enna e Regalbuto - 18/11/2011

Il particolare e importante evento si è svolto presso il Park Hotel La Giara di Pergusa, ove Concetto, accompagnato dal Segretario Distrettuale Antonio Randazzo, è stato ricevuto dai Presidenti dei Club Rino Agnello e Nello Maucieri e dai componenti i rispettivi Consigli Direttivi, alla presenza dell'Assistente d'Area Paolo Orlando, dell'Istruttore d'Area Alfio Di Costa, del componente la Commissione distrettuale per l'Archivio Storico Vito La Bruna e del PDG Attilio Bruno. Durante l'incontro sono stati illustrate al Governatore le iniziative intraprese e allo studio per realizzare gli obiettivi sociali, focalizzati quest'anno sui temi della cultura e dell'assistenza sociale. E' stato assicurato il costante sostegno alla benemerita Rotary Foundation, con un contributo straordinario per la campagna Polio Plus. giunta ormai quasi alla meta, e per il progetto "Talassemia in Marocco" per la cura di questa devastante malattia. Una particolare menzione è stata riservata alla collaborazione con il Rotaract di Enna, presieduto da Katia Vaiarelli, presente alla riunione, per la migliore realizzazione di alcuni progetti umanitari avviati con associazioni locali. Il Governatore ha espresso il suo apprezzamento per i riferimenti avuti, in particolare per il coinvolgimento dei giovani, che rappresentano il futuro della nostra società "dobbiamo essere vicino ai giovani, contribuire alla loro promozione per renderli più competitivi infondendo fiducia nelle loro possibilità e in quell’ideale di vera virtù, patrimonio della nostra Associazione". Nel successivo saluto rivolto a tutti i soci, Concetto ha voluto rimarcare i principi rotariani fondamentali, imperniati sul "servizio al di sopra di ogni interesse personale" ed ha illustrato, con l'ausilio della nota canzone omonima di Giorgio Gaber, l'importanza del senso dell' "appartenenza", scelto come suo motto: "sarei certo di cambiare la mia vita se potessi cominciare a dire noi". Gradita ospite della serata è stata il nuovo Prefetto di Enna, dr.ssa Clara Minerva, alla quale il Governatore ha conferito la qualifica di Socio onorario del Club di Enna. Le signore presenti hanno poi salutato con particolare calore la consorte del Governatore, Cristina, che accompagna il consorte nel suo estenuante ma prezioso "tour de force".