NEWS Rotary Club Sant'Agata di Militello - Dalla Mission alla Vision rotariana. Risorse e Valori nel mormorio del villaggio globale - 27/10/2011

In maniera chiara e competente il Presidente incoming Pippo Ricciardo, Presidente della Commissione PIANO STRATEGICO del Club, ha effettuato interessanti considerazioni circa il nuovo approccio gestionale che sta guidando i Rotary Club di tutto il mondo verso un futuro più consapevole. I Club, infatti, devono prefiggersi obiettivi perseguibili attraverso il lavoro di squadra, periodicamente monitorato e corretto, basati sui concetti chiave di Mission, correlata all’attività di servizio rotariano, e di Vision, rispondente alle mutevoli esigenze sociali e territoriali. La Pianificazione strategica rappresenta, quindi, per il Club una nuova sfida che migliorerà l’attività di servizio e renderà i soci attori e non spettatori delle dinamiche sociali. (tratto da sito www.rotarysagatam.org)