NEWS Incontro Club di Enna con il Rotaract - 19/09/2011

L'incontro con i giovani del Rotaract è stato veramente entusiasmante! Presenti il R.D.Giovanni Adamo (Modica), il Past RD Salvo D'Angelo (Trapani) e il Past President di Enna Mirco Alvano (designato in questi giorni quale RD dell'a..r. 2013/14) Rino Agnello ha introdotto la tematica della particolare riunione, incentrata sull'ultimo RYLA, svoltosi nel marzo scorso presso il Castello Utveggio di Palermo (Cerisdi), al quale ha partecipato appunto il nostro amico Mirco. Dopo gli interventi di Adamo e D'Angelo, che hanno illustrato i principi fondamentali del Rotaract e in particolare del programma di sviluppo e di formazione dei giovani, appunto il RYLA (Rotary Youth Leadership Awards), progettato per sviluppare il lavoro di squadra e la capacità di comunicazione e di realizzazione, Mirco ha "raccontato" ai numerosi presenti la sua "avventura", rappresentata in sintesi da una "full immersion" di una settimana a contatto con prestigiosi rappresentanti delle istituzioni politiche, economiche, militari e religiose, con l'obiettivo della formazione di "una coscienza etica, basata sullo spirito di gruppo e sull'ideale del servizio disinteressato" (come dichiarato di recente dal nostro Governatore Concetto a proposito della funzione dei club giovanili). La serata si è conclusa con una gustosa conviviale, arricchita dalla preziosa presenza dei giovani , provenienti anche dai Club di Caltanissetta e Mussomeli. (nella foto da sin: D'Angelo,Adamo. Agnello, Alvano)