NEWS INTERCLUB: CORLEONE - LERCARA FRIDDI. VISITA UFFICIALE DEL GOVERNATORE CONCETTO LOMBARDO - BAGLIO DEGLI ULIVI - BOLOGNETTA (PA) - 11/09/2011

Domenica 11 Settembre, dalle ore 12,00, presso l’Azienda Agrituristica “Baglio degli Ulivi” di Bolognetta (PA), si è svolta la visita ufficiale del Governatore del Distretto 2110° Sicilia – Malta, Concetto Lombardo, ai Rotary Club “Corleone” e “Lercara Friddi”. Il Governatore, accompagnato dal Segretario Distrettuale Antonio Randazzo, e dal Co-Segretario Distrettuale Nunzio Scibilia, alle ore 10,00 ha incontrato il Presidente del Rotary Club di Corleone, Tommaso Puccio con il suo Consiglio Direttivo, per la visita amministrativa. Alle ore 12,00 successive, il Governatore ha incontrato Giorgio Accomando, Presidente del Rotary Club “Lercara Friddi” con il suo Consiglio Direttivo. Nel corso delle visite amministrative ai due Club, il Governatore ha sottolineato l’impegno profuso dai due Club nel corso dell’anno per le attività finora realizzate e per la progettualità esposta nel corso della visita amministrativa. Ha infine chiesto di puntare l’attenzione sulle giovani generazioni, attraverso l’invito ad incoraggiare la costituzione di nuovi Club Interact e Rotaract perché, ha detto, i giovani rappresentano il presente ed il futuro del Rotary. Il Governatore ha anche posto l’accento sulla necessità di ampliare l’organico dei club cercando di cooptare professionisti che si distinguano nelle loro rispettive attività professionali. Durante la manifestazione sono stati ammessi sette nuovi soci nel Club di Lercara Friddi, scelti tra giovani professionisti del territorio. Il Club di Corleone ha invece ammesso il Governatore Concetto Lombardo come socio onorario. Erano presenti alla manifestazione diverse autorità rotariane tra cui gli Assistenti del governatore Luigi Nobile e Gaetano De Bernardis, gli istruttori d’Area Mario Milone e Rosario Tornabene, il Vice Presidente della Commissione Distrettuale sullo Sviluppo dell’Effettivo Pino Disclafani con i componenti della stessa Commissione Antonino Piazza e Vito Candia, Salvatore Abbruscato, Presidente della Sottocommissione per le Donazioni al Fondo Programmi della Rotary Foundation e Placido Crapisi, Presidente della Commissione per lo Sviluppo Economico. La manifestazione è stata condotta dal Consigliere Prefetto Francesco Cangialosi del Club di Lercara Friddi, coadiuvato dal Prefetto del Club di Corleone Antonio Di Cristina, con la presenza di oltre 120 persone tra soci ed ospiti. I due Presidenti di Club hanno quindi parlato delle attività finora svolte dai rispettivi sodalizi e dei loro progetti futuri, mentre il Governatore ha chiuso gli interventi ripercorrendo le raccomandazioni del Presidente Internazionale Kalyan Banerjee, sottolineando soprattutto la necessità di contribuire con le donazioni a favore ai programmi umanitari Polio Plus e Talassemia. La giornata si è conclusa con un momento di conviviale nel salone del Baglio. (Pippo Galeazzo)