NEWS Rotary Club Sant'Agata di Militello - Beach Cocktail Party pro Rotary Foundation - "BASTA COSI' POCO" - 31/08/2011

Anche il Rotary Club Sant’Agata di Militello ha raccolto la “Sfida da 200 milioni di dollari” lanciata dalla Bill & Melinda Gates Foundation che, negli anni 2007 e 2009, ha donato l’importo complessivo di 355 milioni di dollari al Rotary International, per contribuire al sostenimento dei costi delle vaccinazioni contro la Poliomielite nelle Nazioni più disagiate del mondo, ed ha chiesto a tutti i rotariani di equiparare l’elargizione effettuata con contribuzioni volontarie entro il 30 Giugno 2012. In poco meno di 3 anni sono stati raccolti circa 180 milioni di dollari. “Basta così poco per eradicare la Polio” e raggiungere l’obiettivo – sfida dei 200 milioni di dollari! E’ appunto questo il motto della nuova campagna pubblicitaria lanciata dal Rotary International e che vede come testimonial per l’Italia l’attrice Maria Grazia Cucinotta. La piacevole serata estiva è stata introdotta da un breve filmato-resocontro sull’attività di servizio più importante svolta dal Rotary International, che dal 1985 ad oggi ha vaccinato, grazie a volontari rotariani, oltre 2 miliardi di bambini contro la poliomielite ed è proseguita con l’invito del Presidente Faraci a contribuire ulteriormente alla raccolta di fondi da destinare al Progetto Polio Plus ed al perseguimento dell’obiettivo dei 200 milioni di dollari. I numerosi soci intervenuti ed i graditi ospiti sono stati allietati dalla splendida voce di Maria Sole Caldiero, che ha intrattenuto i presenti con una gradevole selezione di brani musicali. (articolo tratto dal sito www.rotarysagatam.org)