NEWS Rotary Club Sant'Agata di Militello - Visita del Governatore Concetto Lombardo - 29/07/2011

Il 29 Luglio 2011 si è svolta la Visita del Governatore Concetto Lombardo al Rotary Club Sant’Agata di Militello. Il Governatore, accompagnato dalla moglie Cristina, dal Segretario Distrettuale Antonio Randazzo e dall’Assistente del Governatore Nino Crapanzano, nel corso della Visita amministrativa, tenutasi presso il Ristorante Costa Sicana sede del Club, ha incontrato il Presidente Pippo Faraci per un breve colloquio e successivamente il Segretario del Club, Elisa Gumina, con i membri del Consiglio Direttivo, i Presidenti delle Commissioni del Club ed i soci presenti. Durante l’incontro sono stati illustrati gli obiettivi ed i programmi del Club per l’anno rotariano in corso e, in una cordiale atmosfera, il Governatore ed il Segretario distrettuale hanno discusso con i presenti delle risorse messe a disposizione dal Distretto e dal Rotary International in favore dei Club. La visita amministrativa si è conclusa con l’incontro del Rotaract e dell’Interact Club Sant’Agata di Militello, i cui soci numerosi hanno esposto le linee programmatiche ed i progetti da portare a compimento. Il Governatore si è dichiarato particolarmente soddisfatto dei Club verso i quali ha rivolto parole di apprezzamento, definendoli eccellenti. La serata conviviale, in interclub con il Rotary Club Patti- Terra del Tindari, si è svolta presso i locali del Ristorante Bontempo. Dopo un breve intervento dei Presidenti Faraci e Catena, ed i saluti dei rappresentanti dei Club giovanili, il Governatore ha illustrato il motto del Presidente internazionale “Conosci te stesso per abbracciare l’umanità” ed il motto del Distretto “L’orgoglio dell’appartenenza”, offrendo agli intervenuti profonde riflessioni sui valori del Rotary e sull’etica e lo stile di vita rotariano. La serata si è conclusa con un gradito scambio di doni, sostituiti da parte dei Club con contribuzioni in favore dei Progetti Polio Plus e Talassemia. (articolo tratto dal sito www.rotarysagatam.org)