NEWS Conviviale per gli auguri Enna - 22/12/2010

"Il Natale come momento di riflessione sul senso della vita riscoperto nelle piccole cose quotidiane e nel piacere del donare agli altri". E' il messaggio augurale delle presidenti del Rotary e dell'Inner Wheel, Pina Monasteri e Pierelisa Rizzo, ai soci dei due club cittadini. Sono state anche citate le parole di un bambino indiano, da poco adottato da una famiglia ennese: "il regalo di Natale più bello? due genitori, le maestre, i compagni, l'amore, l'amicizia". In occasione della conviviale congiunta per lo scambio degli auguri, nella maestosa cornice dei saloni del nuovo Hotel Federico II, con la presenza del Prefetto di Enna Giuliana Perrotta (socio onorario del Rotary) si è tenuta anche la cerimonia di ammissione di quattro nuovi soci. Nella circostanza e' stata data notizia di alcune iniziative di solidarietà promosse dal nostro Club: sostegno alla missione condotta dal medico ennese Cristina Fazzi in Zambia; elargizione di un contributo finanziario alla locale Associazione "La Tenda" che sostiene famiglie povere della città; varo di un progetto congiunto con la direzione del Sicily Fashion Village, da poco inaugurato nei pressi di Enna, per la fornitura di indumenti e giocattoli a bambini orfani dell'Est europeo. A fine serata sono stati distribuiti alle signore i "fiori della libertà". realizzati in lana di feltro, su iniziativa dell'Inner Wheel, dalle detenute della locale Casa Circondariale. L'intrattenimento musicale è stato affidato a due valenti artiste siciliane, Anita Vitale e Rita Collura.