NEWS Visita del Governatore ai RC Palermo Sud e Palermo Teatro del Sole - 23/09/2010

La visita del Governatore Salvatore Lo Curto, ai Club “Palermo Sud” e “Palermo - Teatro del Sole”, svoltasi il 23 settembre è stato un grande successo, di presenze e di contenuti. La visita del Governatore è, per un club, un evento molto atteso e è l’appuntamento più importante dell’anno sociale rotariano. Nel pomeriggio nella sala “Manfredi” dell’Hotel Excelsior Hilton di Palermo si sono svolti, prima per “Palermo Sud” e successivamente per “Palermo-Teatro del Sole”, gli incontri amministrativi fra il Governatore Salvatore Lo Curto affiancato dal segretario distrettuale Vito Longo, e il presidente e il segretario; dopo in ordine con i membri del Consiglio Direttivo con i Presidenti delle Commissioni e con il Presidente e il segratario del Rotaract. Gli argomenti fondamentali trattati sono stati il programma e le attività di servizio dei clubs e i progetti distrettuali cui ciascun club intende partecipare. La cena conviviale, dopo l’aperitivo consumato nella bella cornice dell’Antico Chiostro del Grand Hotel Piazza Borsa, si è svolta nella sala “Kemonia” dello stesso albergo. Il nucleo centrale dell’edificio, già sede della Cassa Centrale di Risparmio V. E. per le province siciliane, era stato il convento e la grande chiesa dei Padri della Mercede, un ordine monastico che ebbe grande fama e prestigio a Palermo a partire dalla fine del ‘500. I soci dei due Club, con le gentili signore, hanno accolto con grande calore il Governatore ed il Suo staff e, prima della cena, hanno assistito alla proiezione del curriculum vitae del Governatore stesso, alla consegna della Paul Harris Fellow a due soci di Palermo Sud e all’ingresso di quattro nuovi soci, di cui uno per Palermo Sud e tre per Palermo Teatro del Sole.