Sito dell'anno 2007-2008

NEWS RC LERCARA FRIDDI - Giornata della solidarietà a Valledolmo - Domenica 19 Aprile 2009 - 19/04/2009

Domenica 19 Aprile 2009 a Valledolmo, all’interno dei locali della Cantina "Castellucci Miano", si è svolta " La Giornata della solidarietà", organizzata dal Rotary Club "Lercara Friddi", assieme all’Associazione "Unitalsi" – sottosezione di Cefalù, con la collaborazione dell’Associazione "Misericordia" di Alia e di Valledolmo e della "Protezione Civile". La manifestazione, in favore delle persone diversamente abili del territorio, è stata cosi organizzata: - Ore 10,00 – Accoglienza dei disabili e dei loro accompagnatori, presso i locali della Cantina Castellucci Miano, via Sicilia, 1; - Ore 11,00 – Conferenza con le autorità presenti e momento ricreativo con sottofondo musicale; - Ore 13,00 – Celebrazione della Santa Messa all'interno del piazzale della Cantina; - Ore 14,00 - Pranzo nei locali della Cantina, preparato sul posto dal personale della Protezione Civile, con degustazione di prodotti tipici locali; - Ore 17,30 – Chiusura della manifestazione e partenza. Al grande evento, patrocinato dalla Regione Siciliana, dalla Provincia Regionale di Palermo, dal Comune di Valledolmo, dalla Cantina “Castellucci Miano” di Valledolmo, e dalla Banca di Credito Cooperativo di Valledolmo, hanno fatto gli onori di casa il Presidente Del Rotary Club “Lercara Friddi” Pietro Vallone, il Presidente della Cantina Nino Piazza e il Presidente dell’Unitalsi della Sicilia Occidentale Carlo Varvaro. Alla manifestazione erano presenti circa 800 persone tra cui circa 200 disabili. E’ stato allestito una unità di primo soccorso a cura del personale della Protezione Civile, con personale medico e paramedico specializzato. Tra le autorità intervenute era presente: l’Assessore Regionale all’Agricoltura Giovanni La Via, Il Vice Presidente della Provincia Regionale di Palermo Pietro Alongi, Il Direttore Generale dell’Azienda U.S.L. nr. 6 Salvatore Iacolino; Il Governatore del Distretto 2110° del Rotary International Nicola Carlisi, il Presidente della sottosezione Unitalsi di Cefalù Calogero Muscato, il Sindaco di Valledolmo Mimma Di Baudo, il Sindaco di Alia Francesco Todaro ed altre autorità rotariane. Nel corso della giornata sono state consegnate sei Paul Harris Fellow e subito dopo la premiazione il Rotary Club Lercara Friddi ha donato una carrozzina per disabili, con tutti gli accessori, all’Unitalsi Sicilia Occidentale.