Sito dell'anno 2007-2008

NEWS Consegna della Carta Costitutiva RC Termini Imerese - 15/05/2009

Ritorna a Termini Imerese il Rotary International con la ricostituzione del Rotary Club di Termini Imerese. Dalla prima riunione del 16 gennaio u.s. di un gruppo di locali soci fondatori, affiancati da alcuni rotariani provenienti da altri club dell’area palermitana si è oggi arrivati alla fase conclusiva e il 15 maggio p.v., con la consegna della carta costitutiva, verrà sancita ufficialmente la nascita del Rotary Club Termini Imerese. La motivazione principale che ha portato alla costituzione del Rotary Club di Termini Imerese è stata quella di riaffermare la presenza attiva del Rotary in un territorio avente notevoli potenzialità culturali, professionali e imprenditoriali e già sede di uno dei più antichi club del Distretto, nato nel 1958 con il nome di Rotary Club Termini Imerese e che dopo qualche anno di attività, trasferito a Palermo, mutò il proprio nome in quello di “Rotary Club Palermo Est”, staccandosi nel tempo completamente dal suo territorio originario. Le potenzialità del territorio si coniugheranno con gli ideali del Rotary che sono quelli di incoraggiare e promuovere il servizio come base di iniziative benefiche, di ricercare elevati principi morali nello svolgimento delle attività professionali e nei rapporti di lavoro, di riconoscere l’importanza e il valore di tutte le attività utili, di esaltare la comprensione, la buona volontà e la pace tra i popoli mediante una rete internazionale di professionisti e imprenditori di entrambi i sessi, accomunati per l’appunto dall’ideale del servire. La scelta di affiliazione passerà quindi attraverso l’affermazione della validità dei principi fondanti dell’associazione che nel servizio trova la sua vera ragion d’essere, sintetizzata nel motto “servire al di sopra di ogni interesse personale”. Il tutto esaltato dal valore dell’amicizia inteso come propulsore di sviluppo sociale e costruttore di quella grande speranza di pace tra i popoli della terra.