Sito dell'anno 2007-2008

NEWS 104 anni del Rotary - 23/02/2009

Lunedì 23 febbraio 2009, per celebrare i 104 anni dalla fondazione del Rotary, si è svolta al RC Gela una riunione conviviale, ospiti i consorti, per festeggiare l'evento. Dopo il saluto del Presidente Anna Giudice, che ha tracciato i traguardi raggiunti nel mondo del Rotary International, portando a conoscenza dei soci dell’iniziativa svolta nelle più grandi città del mondo, della proiezione del logo Rotary con la scritta “End Polio Now” a ribadire l’impegno della Rotary Foundation al fine di debellare la poliomielite nel mondo e conseguentemente nella necessita di essere generosi nelle donazioni per tale causa. Il Presidente ha anche annunciato che, in occasiona della ricorrenza, sono stati regalati, all’Istituto del Settimo Circolo di Gela, dei radio-lettori CD per attività didattiche. Successivamente ha preso la parola il Rappresentante del Governatore, Carmelo Mangione, per un saluto. La relazione, tenuta del Presidente Incoming, Carlo Napoli, è stata improntata sui motti e loghi dei Presidenti Internazionali dalla fondazione del RC Gela ad oggi. Dopo una prima parte dedicata all'organizzazione della struttura del Rotary e spiegato le modalità di elezioni del Presidente Internazionale, si è proseguito nella carrellata di slide, che per ogni anno sociale, evidenziavano il nome del Presidente Internazionale, la nazionalità ed il motto, con relativo logo se presente. Su molti motti ci si è fermati, con il vivo interessamento dei convenuti, sulla profondità del pensiero che il Presidente Internazionale di turno, ha voluto esprimere per il suo anno di servizio. La serata si è conclusa con un conviviale, immancabile la torta con evidenza dei 104 anni del Rotary. (nella foto da sinistra: Carlo Napoli, Anna Giudice, Carmelo Mangione)