Sito dell'anno 2007-2008

NEWS Visita Governatore Carlisi al RC Taormina - 11/12/2008

La visita al Club di Taormina del Governatore Nicola Carlisi è avvenuta in occasione di un momento particolarmente significativo. Il Governatore unitamente alla gentile Sig.ra Giovanna, ed accompagnato dal Segretario Distrettuale Nunzio Scibilia, ha trovato il Club presieduto da Francesco Fiumara in ottima forma. La relazione dell’assistente di Club Giovanni Gulino, ha confermato il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati e di quelli in itinere. In una serata meteorologicamente avversa in coincidenza di un grave nubifragio abbattutosi sulla provincia di Messina, nulla ha fermato i coraggiosi presenti convenuti anche per lo scambio degli auguri di Natale. La serata ha avuto però il suo importante significato, perché alla presenza del Governatore Carlisi, il Club di Taormina ha voluto assegnare cinque P.H.F. con diverse motivazioni. A Don Enzo Biuso - Direttore della Casa salesiana di Taormina – che per innumerevoli anni ha segnato la crescita culturale ed educativa di intere generazioni di giovani taorminesi e che sia il Club sia il Distretto hanno visto vicino in numerose occasioni come celebrante, non ultimo in due Congressi Distrettuali (PDG Marullo e PDG Sarpietro). Ai due Soci fondatori del Club (tuttora presenti dopo 47 anni dalla fondazione, sia nelle attività che nella vita del Club) il PDG Dionisio Triscari ed il Past President Achille Conti, la consegna della PHF direttamente da parte del Governatore Carlisi, ha voluto sottolineare il continuo attaccamento ai valori del Rotary sempre espresso dai loro comportamenti. Infine altre due PHD sono state consegnate ai Soci Franco Longo e Domenico Imbesi (peraltro Istruttore d’Area) per il continuativo impegno profuso nel Club. Il Presidente Fiumara in conclusione di serata ha infine chiesto a Don Enzo Biuso di esprimere una riflessione sui valori del Natale che è stato momento di sincero augurio per tutti i presenti.