Sito dell'anno 2007-2008

NEWS R.C. LERCARA FRIDDI - Inaugurazione dei Murales di Prizzi restaurati - 13/09/2008

Sabato 13 Settembre alle ore 17,00 sono stati inaugurati i murales di Prizzi. Il Rotary Club “Lercara Friddi” ha sponsorizzato il restauro dei murales, restituendo alla originaria bellezza gli affreschi situati all’interno di spiazzo sparacio. I murales, erano stati realizzati nel 1989, ad opera dei pittori siciliani Mario Bardi, Toto’ Bonanno e Franco Nocera. Al restauro, voluto dall’amministrazione comunale e dal Rotary Club di Lercara Friddi durante la presidenza di Giuseppe Galeazzo (a.r. 2006/2007), hanno contribuito anche la Societa’ Energia Fiore di Alcamo (TP) e l’imprenditore locale Castrenze Pollara. Presenti alla manifestazione il sindaco Antonio Garofano, il Past President del Rotary di Lercara Francesco Cangialosi e il Presidente un carica Pietro Vallone, il Presidente del Rotary Club di Corleone Giuseppina Triolo, il Segretario del club lercarese Antonino Gibiino e numerosi soci dei due club, oltre al comandante della Stazione Carabinieri di Prizzi Ludovico Fiore e il responsabile del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica militare Giorgio Collura. La manifestazione e’ stata coordinata dall’Assessore comunale ai Beni Culturali Giorgio Accomando, rotariano del club di Lercara Friddi.