Sito dell'anno 2007-2008

NEWS R.C. LERCARA FRIDDI - Conviviale di Natale - 20/12/2008

Sabato 20 dicembre 2008 alle ore 20,00, si è svolta a Bolognetta, presso il Ristorante Graziano, la conviviale di Natale per lo scambio degli auguri tra i soci del Rotary Club “Lercara Friddi”. La manifestazione è stata molto partecipata, infatti si è registrata una altissima percentuale di presenza di soci e di ospiti che hanno dato una forte connotazione di comunione tra gli appartenenti al Club, con l’autorevole presenza del coordinatore degli Assistenti del Governatore Giuseppe Disclafani che ha portato il saluto del Governatore Nicola Carlisi. Il Presidente Pietro Vallone, dopo aver rivolto un vivo ringraziamento a tutti gli intervenuti, chiamando vicino a se tutti i Past President presenti, ha sottolineato gli aspetti più importanti della festività natalizia, facendo una riflessione su quelli che sono gli aspetti religiosi, sociali ed umani di una festività che è tra le più importanti per tutti i cristiani ed i credenti. Erano presenti anche tutte le socie dell’Inner Wheel del Club di Lercara Friddi, guidate dalla Presidente Mariella Di Vita, che è intervenuta illustrando l’intensa e proficua attività che le innerine hanno svolto nell’anno in corso, sottolineando altresì i progetti che hanno intenzione di sviluppare nel prossimo futuro. La serata è stata arricchita dal conferimento della “Paul Harris Fellow”, una tra le più alte onorificenze del Rotary International, al nostro Past President Francesco Cangialosi. E’ stato proiettato il filmato sulla Rotary Foundation “The International Vision of Rotary” e durante la proiezione il Prefetto Vincenzo Montanelli ha illustrato a tutti i soci i progetti umanitari che il nostro Club sta espletando durante questo anno di servizio. Si è svolta anche una parentesi musicale a cui hanno partecipato alcuni soci ed in conclusione di serata il Presidente Pietro Vallone ha consegnato a tutti i soci presenti un omaggio natalizio da parte del Club ed il libro del nostro Past President Nicolò Sangiorgio “Impareggiabili incontri”, messo a disposizione dall’autore.