NEWS Conferenza stampa del RC Palermo Ovest per la presentazione del concerto finalizzato all’acquisto del “Camper della Speranza” - 18/03/2011

Venerdì 18 Marzo presso il Circolo Ufficiali di Palermo è stato presentato il Concerto di “Solidarietà”, organizzato per lunedì 28 marzo p.v. presso il Teatro Massimo di Palermo per la Missione Speranza e Carità di Biagio Conte. Le finalità del concerto sono state illustrate da Sergio Malizia, vicepresidente del RC Palermo Ovest che è stato il promotore infaticabile della manifestazione, con la quale tutti i Clubs Rotary dell’Area Panormus si propongono di sostituire con un camper nuovo e affidabile, il vecchio camper della “Missione Notturna”, ormai talmente usurato da non garantire più la continuità dei servizi, sia il notturno che l’accompagnamento degli invalidi. Con i fondi raccolti in occasione della serata verrà quindi acquistato un furgoncino multifunzionale che migliorerà i due importanti servizi di volontariato organizzati dalla Missione: la “Missione Notturna” e “l’accompagnamento disabili”. A condurre lo spettacolo un padrino eccellente che ha sposato con grande onore l’iniziativa: Pino Caruso. Il programma della serata è stato esposto da Donatella Sollima, alla quale è affidata la direzione artistica; il concerto si avvarrà della esibizione totalmente gratuita di grandi nomi siciliani della musica e della cultura internazionale. Il presidente del RC Palermo Ovest, Marzia Snaiderbaur, ha quindi concluso la conferenza illustrando ai presenti come lo scopo e le finalità che si propone questo progetto sono in perfetta sintonia con lo spirito di servizio che anima il Rotary International.