NEWS Il RC Palermo Sud al liceo classico “G. Meli” per la giornata sulla “Sicurezza stradale”. - 19/02/2011

Il 19 febbraio, nella variopinta cornice dell’anfiteatro del Liceo classico “G. Meli” di Palermo in via Aldisio, si è svolta, la prevista giornata sulla “Sicurezza stradale”. La manifestazione dedicata agli studenti è stata organizzata, con il patrocinio dell’I.S.I.D.A., dal RC Palermo Sud in accordo con le finalità del Rotary (“l’ideale del servire alla vita personale, professionale e sociale”). L’obbiettivo è stato quello di costruire una cultura della sicurezza stradale, con un’azione di informazione, educazione e sensibilizzazione rivolta ai giovani studenti, al fine di prevenire i fattori di rischio (disattenzione, alcol, droghe, ecc.) che aumentano la probabilità di incidenti stradali. Una gremita platea di giovani ha avuto la rara opportunità di ascoltare i dotti interventi dei vari oratori, i quali sono riusciti ad interessare l’uditorio. Sono intervenuti nell’ordine: il prof. Antonio La Spina (Direttore della scuola di giornalismo di Palermo e Ordinario di sociologia all’Università di Palermo), ing. Salvatore Amoroso (Direttore del Dipartimento Ingegneria dei Trasporti), dr. Ciro Manno (Direttore generale A.C.I. Sicilia), dr. Massimo Maniscalco (Presidente della SIVIBUS SpA), prof. Salvatore La Rosa (Direttore dell'ISIDA e Ordinario di Statistica aziendale e Controllo della Qualità UNIPA), a fare gli onori di casa la brillante vicepreside prof.ssa Giuseppina Buscemi.