NEWS SEMINARIO DISTRETTUALE SULL'ESPANSIONE, IL MANTENIMENTO E LO SVILUPPO DELL'EFFETTIVO - CASTELVETRANO "ESPERIDI PARK HOTEL" - 29/01/2011

Sabato 29 Gennaio 2011, dalle ore 10,00 nella sala conferenze dell’Esperidi Park Hotel di Castelvetrano, , si è tenuto il “Seminario Distrettuale sull’espansione, il mantenimento e lo sviluppo dell’effettivo” del Distretto 2110 - Sicilia – Malta. I Lavori sono stati introdotti e condotti dal Governatore Distrettuale Salvatore Lo Curto, dopo un breve messaggio di saluto rivolto a tutti i convenuti, da parte del Presidente del Rotary Club di Castelvetrano Adriano Parisi Asaro. Il Governatore ha ringraziato della presenza alla manifestazione dei Past District Governor: Francesco Arezzo di Trifiletti, Attilio Bruno, Ferdinando Testoni Blasco, Giuseppe Raffiotta, del Governatore incoming Concetto Lombardo e del Governatore eletto per l’anno 2012/2013 Gaetano Lo Cicero. Dopo un breve discorso introduttivo, il Governatore Lo Curto, ha quindi dato la parola al PDG Ferdinando Testoni Blasco, Presidente della Commissione Distrettuale per l’Espansione il Mantenimento e lo Sviluppo dell’Effettivo, che ha relazionato su: “Coinvolgimento, rotazione, assiduità: per un Rotary più efficiente”. Ha quindi preso la parola il relatore principale del Seminario, PBD Carlo Monticelli, per il suo intervento su: “Se crediamo nel rotary innoviamo subito”. Successivamente, si sono alternati i vari delegati d’Area per la materia trattata ed infine si è sviluppato un dibattito che ha interessato numerosi rotariani in un intenso confronto con i relatori che hanno risposto a tutti gli interrogativi ed a tutte le criticità segnalate. Alle ore 13,30, infine, il Governatore Salvatore Lo Curto ha chiuso i lavori. (Antonino Gibiino)