NEWS RC PALERMO SUD - Interclub sul tema: “SUD: considerazioni sull’oggi e proposte per domani” relatore il magnifico rettore dell’Università di Palermo - 15/10/2010

RC PALERMO SUD - Interclub con Palermo Ovest, Palermo Parco delle Madonie, Palermo Mediterranea e Piana degli Albanesi, relatore il magnifico rettore dell’Università di Palermo sul tema: “SUD: considerazioni sull’oggi e proposte per domani” Dopo l’aperitivo consumato nella bella cornice dell’Antico Chiostro del Grand Hotel Piazza Borsa, in Via dei Cartari, nella sala “Kemonia” dello stesso albergo alle ore 20,30 del 15 ottobre u.s, si è svolta una conferenza sul tema “SUD: considerazioni sull’oggi e proposte per domani” relatore il magnifico rettore dell’università di Palermo Prof. Roberto Lagalla. La manifestazione interclub, organizzata dal Rotary Club Palermo Sud, è iniziata sotto la conduzione del Consigliere Prefetto Antonio Carlotta che, dopo il tradizionale saluto alle bandiere e la preghiera rotariana, ha invitato il Presidente del RC Palermo Sud a dare il tradizionale tocco della campana per l’inizio dei lavori. Ha quindi preso la parola lo stesso Presidente Pino Davì e successivamente gli altri Presidenti: Marzia Snaiderbaur per il RC Palermo Ovest, Eduardo Pitucco per il RC Palermo - Parco delle Madonie, Gaetano Savona per il RC Palermo Mediterranea e Giorgio Ales per il RC Piana degli Albanesi - Hora e Arbëreshëvet per un saluto di benvenuto al relatore, agli ospiti e a tutti i Soci intervenuti. La relazione è stata seguita in silenzio dai numerosissimi presenti e ha suscitato molto interesse per l’attualità dell’avvincente tema scelto dal Magnifico Rettore e alla fine si è svolto un acceso intrigante dibattito sollecitato dalle domande dei presenti. In chiusura, i presidenti hanno consegnato al Magnifico Rettore dei piccoli omaggi e i gagliardetti dei rispettivi Clubs. Infine il presidente del RC Palermo Sud ha nominato il prof. Roberto Lagalla Socio Onorario del proprio club.