NEWS RC LERCARA FRIDDI - PARTECIPAZIONE AL "SEMINARIO DISTRETTUALE SULLA ROTARY FOUNDATION" - CATANIA - ROMANO PALACE LUXURY HOTEL - 20/11/2010

Sabato 20 Novembre 2010, dalle ore 10,30 si è tenuto, nella sala conferenze del “Romano Palace Luxury Hotel” sul lungomare di Catania, il Seminario Distrettuale sulla Rotary Foundation del Distretto 2110 - Sicilia – Malta. I Lavori sono stati introdotti e condotti dal Governatore Distrettuale Salvatore Lo Curto, dopo un breve messaggio di saluto rivolto a tutti i convenuti, da parte del Presidente del Rotary Club decano di Catania Giuseppe Failla. Il Governatore ha ringraziato della presenza alla manifestazione dei Past District Governor: Francesco Mangione, Antonio Mauri, Antony Coleiro, Attilio Bruno, Paolo Di Gregorio, Alfred Mangion, Salvatore Sarpietro, Nicola Carlisi, Francesco Arezzo di Trifiletti, del Governatore incoming Concetto Lombardo e del Governatore eletto per l’anno 2012/2013 Gaetano Lo Cicero. Dopo un breve discorso introduttivo, il Governatore Lo Curto, ha quindi dato la parola al PDG Gianni Jandolo, Regional Rotary Foundation Coordinator, per il suo intervento. Successivamente, si sono alternati i vari relatori tra cui il PDG Attilio Bruno, Presidente della Commissione Distrettuale per la Rotary Foundation e Salvatore Abbruscato, Presidente della sottocommissione donazioni al fondo programmi. Totò Abbruscato è stato anche insignito di un riconoscimento dal Past Governor Francesco Arezzo di Trifiletti, per la sua costante attività per la Rotary Foundation nello scorso anno rotariano. Il Seminario è stato chiuso alle ore 13,30 con le conclusione del governatore Salvatore Lo Curto. Dopo il Seminario si è svolta una conviviale che ha consentito ai numerosi rotariani giunti da ogni parte della Sicilia e di Malta di continuare i commenti per rinsaldare i rapporti di amicizia. (Antonino Gibiino)