NEWS Visita del Governatore ai RC Bagheria e Termini Imerese - 24/09/2010

Venerdì 24 settembre a Bagheria presso l’hotel Dolce Vita (ex Zagarella), ha avuto luogo la visita ufficiale del Governatore 2010-2011 Salvatore Lo Curto ai Rotary Club Bagheria e Termini Imerese. L’incontro come noto, è uno degli eventi più importanti dell’anno di servizio, difatti il Governatore, massima autorità del Distretto, rappresenta la cerniera tra i clubs e il Rotary International. Questo evento è risultato oltremodo gradito, sia sul piano personale che su quello rotariano, per la sincera stima che ci lega al Governatore Totò, per la sua significativa e prestigiosa attività svolta, negli anni, al servizio del Rotary e del Distretto. La visita amministrativa è risultata ricca di stimoli e spunti per l’attività di questo anno sociale, consentendo sia di sviluppare le linee presenti sul piano degli obiettivi, sia di approfondire quei principi che possano condurre a realizzare un Rotary migliore. A seguire il Governatore ha incontrato i soci dei due clubs alla presenza di varie autorità rotariane, il PDG Nicola Carlisi, il Governatore designato Gaetano Lo Cicero, il delegato per la valutazione e lo sviluppo dei progetti del Distretto Giuseppe Disclafani, il delegato d’Area per l’effettivo Dino Fronzoni e ha avuto modo di illustrare le linee guida del suo anno sociale e di complimentarsi per la qualità e l’efficienza dimostrata dai due clubs. La consegna di tre “Paul Harris” al Past President del RC Bagheria Giovanni Ganci al Past President del RC Termini Imerese Melchiorre Russo e al Tesoriere del RC Termini Imerese Giorgio Castelli hanno allietato l’incontro, esaltando quel clima di amicizia e gradevole coinvolgimento che ha visto i due clubs insieme attorno al loro Governatore. Grazie Governatore, con i nostri migliori auguri di un proficuo anno di attività.