NEWS Club di Enna - Passaggio della Campana - 28/06/2010

Nella maestosa cornice del nuovo Hotel Federico II di Enna Bassa si è svolta il 28 corrente la cerimonia del “Passaggio della Campana” del Rotary Club di Enna tra il Presidente uscente Andrea Scoto e la subentrante Pina Monasteri, prima donna a ricoprire tale incarico nel club ennese. Dopo i rituali saluti a tutti i numerosi intervenuti da parte del neo Prefetto rotariano Antonio Alvano, sono intervenuti gli Assistenti dei Governatori dei rispettivi anni Sebastiano Sicurezza e Paolo Orlando, che hanno manifestato i sentimenti di partecipazione e di augurio delle più alte cariche distrettuali. E’ stato quindi presentato un breve video sulle attività svolte dal Club ennese nell’anno appena trascorso, sulle quali Andrea Scoto ha svolto poi un sintetico commento con un particolare ringraziamento a tutti i suoi più diretti collaboratori . Si è poi proceduto all’ammissione di nuovi soci , che ha registrato il rientro di un” anziano”, l’arch. Maurizio Severino, l’ammissione del rag. Roberto Angileri, Amm.re Delegato della Proseme e l’ingresso di due giovani ma validissime “reclute”: la notaio Elena Pedone e la dr.ssa Emilia Lo Giudice, medico anestesista rianimatore. E’ stato infine eseguito il tradizionale passaggio del “collare presidenziale” da Andrea a Pina, che ha tracciato un sintetico quadro del suo programma di servizio, incentrato sulle problematiche del territorio, ed ha presentato il suo Consiglio direttivo, formato da: Rino Agnello – Vice Presidente e Presidente eletto Andrea Scoto – Past Presidente Giuseppe Anfuso – Segretario Bruno Maddalena – Tesoriere Antonio Alvano – Prefetto Enrico Cascio – Consigliere Stefania Rizzo – Consigliere. La serata si è conclusa con una ricca conviviale, svoltasi anche ai bordi della grande piscina dell’Hotel.