NEWS RC LERCARA FRIDDI CON INNER WHEEL - DONAZIONE PULMINO A SCUOLA DELLO ZEN - 15/04/2010

Giovedì 15 Aprile 2010 alle ore 16,00, presso l’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” del quartiere ZEN di Palermo si è svolta la cerimonia di consegna di un pulmino a nove posti, donato dal Rotary Club “Lercara Friddi” e dal Club Inner Wheel “Valle del torto e dei Feudi”. La consegna del mezzo di trasporto, consegnato al comprensorio scolastico, giunge dopo una determinata quanto entusiasmante volontà dei due presidenti dei Club Service dello scorso anno, Pietro Vallone e Mariella Ciancia Di Vita, rispettivamente Presidente del Rotary Club Lercara Friddi e del Club Inner Wheel Valle del Torto e dei Feudi. Alla manifestazione di consegna, tenuta presso l’aula magna dell’Istituto Sciascia, erano presenti, oltre ai due Presidenti promotori del progetto, diverse autorità rotariane e innerine tra cui il Past Governor Nicola Carlisi, la Vice Governatrice dell’International Inner Wheel Angela Farina, l’Assistente del Governatore (Distretto 2110° Sicilia – Malta) dell’anno in corso Mario Milone, il Presidente in carica del Rotary Club Lercara Friddi Calogero Napoli ed il Past President Giuseppe Galeazzo. L’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” era rappresentato dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Roberta Sbrana e dalla Professoressa Grazia Rubino, missionaria laica e ispiratrice del progetto per il trasporto dei bambini e dei disabili della scuola. Inoltre, alla cerimonia di consegna era presente, il Presidente della Provincia Regionale di Palermo Giovanni Avanti, il Presidente della 7^ Circoscrizione Comunale Dott. Pietro Gottuso, il Presidente della Fondazione “Emanuele Piazza” Avv. Giustino Piazza, il parroco del quartiere ZEN Padre Michele Pertini, una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri con il Comandante della Compagnia di San Lorenzo. La manifestazione è stata aperta con una esibizione musicale degli alunni dell’Istituto, diretti dal Prof. Nicola Billitteri, che hanno eseguito alcuni brani di musica classica e leggera. Hanno preso la parola la Preside Dott.ssa Roberta Sbrana, la Prof.ssa Grazia Rubino, la Presidente Mariella Ciancia Di Vita, il Past President Pietro Vallone ed il Presidente in carica del Club di Lercara Friddi Calogero Napoli, che hanno ripercorso le tappe del progetto, ognuno per la loro parte di competenza. Presenti alla manifestazione numerose persone tra le quali rappresentanti di varie associazioni e famiglie di alunni, nonché organi di stampa e di emittenti televisive regionali. La manifestazione ha avuto il suo culmine con la consegna ufficiale delle chiavi e dei documenti del mezzo di trasporto alla Preside Roberta Sbrana ed all’Avv. Giustino Piazza, Presidente della Fondazione omonima, che ne curerà la gestione e le spese di mantenimento. (Antonino Gibiino)