NEWS INCONTRO DIBATTITO INTERCLUB "MAGIA E SUPERSTIZIONE - QUALE INGANNO?" - 17/04/2010

Sabato 17 Aprile, alle ore 18,00 presso l’Istituto Santa Chiara di Corleone, sede del Rotary Club locale, si e svolto l’incontro dibattito interclub sul tema: “Magia e superstizione – quale inganno?”. La manifestazione rotariana, organizzata dal Club di Corleone, è stata partecipata anche dai Club di Lercara Friddi e di Piana degli Albanesi - Hora e Arbëreshëvet. Relatore della conferenza Don Leoluca Pasqua – Sacerdote esorcista corleonese e Parroco di Marineo. L’argomento affrontato di grande interesse sociale, in quanto portato all’attenzione del grande pubblico attraverso gli organi di stampa che quotidianamente mettono in allarme i cittadini del pericolo di ciarlatani e truffatori che approfittando della credulità o della debolezza di persone che attraversano momenti di sconforto, portando a segno false aspettative o addirittura delle vere e proprie truffe. La serata ha registrato la presenza di Mario Milone, Assistente del Governatore Francesco Arezzo di Trifiletti, di numerosi rotariani dei tre Club partecipanti oltre ad una notevole presenza di ospiti. (Antonino Gibiino)