NEWS Il Rotary Catania 4 Canti va a Librino - 27/01/2010

LA SICILIA, sez. CATANIA.CALENDARIO -- GIOVEDI' 4 FEBBRAIO 2010 pag 42 -- Nei giorni scorsi una rappresentanza del Rotary Catania 4 Canti Centenario si è recata presso l’ Oratorio Salesiano "Giovanni Paolo II" di Librino, dove ha trascorso un pomeriggio di svago con i bambini e i ragazzi del quartiere. La visita rientra nell’ambito di una più vasta area di intervento del club service catanese, che crede fermamente nell’importanza delle nuove generazioni al fine di modellare lo sviluppo della società di domani e che, contestualmente alla realizzazione di analoghi progetti di servizio a favore di giovani in Paesi esteri, anche del Terzo mondo, ha deciso di investire in questa direzione innanzitutto nella propria città. A Librino i soci del Catania 4 Canti sono stati accolti da suor Lucia Siragusa, responsabile dell’Oratorio, che con tenacia da alcuni anni porta avanti l’importante missione di attrarre e dell’istituto da lei diretto i ragazzi del quartiere per sottrarli alle tentazioni negative della strada, resistendo sovente ad esplicite e gravi intimidazioni. Dopo aver consumato con i numerosi bambini e ragazzi presenti una appetitosa merenda, preparata dalle socie del club, e aver assistito a un appassionante concerto di ritmi africani eseguito da alcuni ragazzi dell’Oratorio, i soci del 4 Canti hanno coinvolto i bimbi in diversi giochi di gruppo. Prima di congedarsi la presidente,prof.ssa Adriana Ciancio, ha consegnato a suor Lucia a nome del Club un contributo finanziario per il completamento del campetto di calcio, quale piccolo ma tangibile incoraggiamento nella meritoria opera intrapresa con tanto impegno e sacrificio dalle sorelle salesiane.