NEWS Conviale di Natale Club di Enna - 22/12/2009

Il 22 dicembre si è svolta presso un noto locale di Pergusa la tradizionale cerimonia dello scambio degli auguri natalizi organizzata dal Rotary e dall’Inner Wheel di Enna. Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato numerosi soci e ospiti, Il Presidente del Rotary Club Andrea Scoto ha tracciato un quadro sintetico delle iniziative sostenute dal club, che hanno spaziato da sostegni umanitari alla valorizzazione di prodotti tipici locali e alla divulgazione di “comunicazioni creative” per spingere i giovani al pieno utilizzo delle proprie preziose risorse . Particolare ospite della serata è stata il nuovo Prefetto di Enna dr.ssa Giuliana Perrotta, ammessa quale nuovo socio onorario del Rotary, che ha lanciato nei mesi scorsi un innovativo progetto di soccorso alle popolazioni dello Zambia (“dal Sud dell’Italia al Sud del mondo”), che ha visto coinvolte le istituzioni ed i club service della città ed al quale hanno aderito prontamente tutti i club Rotary dell’Area Terre di Cerere. Dopo il messaggio di saluto e di auguri del Governatore Arezzo, letto e commentato dall’Assistente dr. Sebastiano Sicurezza, è intervenuta la Presidente dell’Inner Wheel Patrizia Greco, che ha illustrato le iniziative realizzate dal suo sodalizio, che ha partecipato al citato progetto della Prefettura ed ha svolto diversi interventi a sostegno dei detenuti indigenti della locale Casa Circondariale, coinvolti anche nella predisposizione di decorazioni natalizie nella principale via cittadina. Nella circostanza l’Inner di Enna, insignito a suo tempo della onorificenza rotariana PHF, ha anche erogato una donazione a favore della “”Rotary Foundation”. E’ stato infine ammesso quale nuovo socio attivo del Rotary il giovane Avv. Massimo Sicurezza, che vanta tra l’altro una particolare esperienza all’interno del Rotaract.