NEWS Club di Enna: incontro con il Prefetto - 09/11/2009

Il neo Prefetto di Enna, dr.ssa Giuliana Perrotta, ha illustrato ai soci il progetto che intende lanciare nella nostra provincia per “alleviare la fame nel mondo”, in particolare nello Zambia ove operano da tempo alcuni volontari ennesi. Per questa iniziativa, in cui saranno coinvolti i club service, le associazioni di volontariato e le istituzioni, la dr.ssa Perrotta ha preso come riferimento i microprogetti varati dalla FAO, che prevedono interventi mirati , in particolare nel campo dell’agricoltura, con modesti investimenti finanziari ma con eccellenti risultati sul miglioramento delle condizioni di vita. “Sarà l’occasione – ha soggiunto l’oratrice – per dimostrare una prova di coesione della provincia ennese, piccola e non certo ricca, per mettere a frutto la sua naturale vocazione agricolo-pastorale nel soccorrere un territorio così disagiato e dimenticato”. Dopo gli interventi di alcuni soci, che hanno apprezzato il progetto, Il Presidente Andrea Scoto ha precisato che, d’intesa con l’Assistente del Governatore, si è già fatto promotore di un incontro con tutti i club dell’area “Terre di Cerere” per la definizione di iniziative comuni, nella certezza che non mancheranno tangibili segni di solidarietà. Al termine della riunione sono stati offerti alla dr.ssa Perrotta alcuni prodotti tipici locali, in tema con l’argomento trattato, quali zafferano e olio delle “colline ennesi”.