NEWS Visita del Governatore al Club di Enna - 10/09/2009

La visita ad un Rotary Club del Governatore Distrettuale è un avvenimento molto importante per la vita del sodalizio perché rappresenta un incontro eccezionale (si verifica infatti una sola volta all’anno) con il massimo rappresentante rotariano del distretto, con il quale si instaura un rapporto diretto e privilegiato da parte di tutti i dirigenti locali. L’occasione di tale visita è caduta per il nostro Club il 10 settembre scorso. Nella circostanza il Presidente Andrea Scoto, gli altri componenti del Consiglio e i Presidenti delle varie Commissioni hanno avuto modo di illustrare al Governatore Francesco Arezzo le diverse iniziative programmate per l’anno in corso, che saranno improntate in modo principale alla valorizzazione del territorio e delle risorse locali, con l’utilizzo delle preziose energie possedute dai soci, in un piano generale che preveda una condivisione quanto più allargata e la realizzazione di fatti concreti e visibili. Il Governatore, affiancato dal Segretario Distrettuale Titta Sallemi, ha manifestato vivo interesse per le notizie fornitegli ed ha soggiunto che lo scopo principale del suo anno di servizio (al di là di mere espressioni rituali) è quello di “fare funzionare il Distretto e le sue Commissioni”. Queste ultime, infatti, hanno già elaborato non pochi programmi di servizio, ai quali i numerosi club del distretto potranno fare riferimento per implementare la loro attività sociale. Nella circostanza Francesco ha potuto incontrare i due Past Governors provenienti dal nostro Club (Alessandro Scelfo e Attilio Bruno) e non ha poi mancato di fornire preziosi suggerimenti atti a migliorare la partecipazione attiva dei soci ed i rapporti con i centri decisionali del capoluogo. L’incontro si è concluso con la rituale conviviale, arricchita da prodotti tipici dell’agricoltura locale. Non resta ora che metterci al lavoro con tutto il possibile impegno!