NEWS Insieme per mare 2 - 11/09/2009

Venerdì 11 settembre 2009 si è svolta la manifestazione Insieme per Mare - 2° edizione, indirizzata a ragazzi e ragazze diversamente abili. L'attività organizzata del Rotary Club di Gela, presieduto da Carlo Napoli, è stata svolta con la collaborazione dell'associazione Progetto H presieduta da Giuseppe Valenti e dalla Guardia Costiera di Gela, il cui comandante è il CF Rosario Loreto. Scopo della manifestazione è quello di fare godere di una mezza giornata di svago, facendo vedere ai ragazzi la loro città dal mare. Emozione nei volti dei ragazzi quando la motovedetta, uscita dall'imboccatura del porto, ha accelerato dirigendosi verso le coste del quartiere Macchitella. Il primo giro è stato accompagnato dal Segretario Marco Caterini e dal Consigliere Maurilio Alecci, mentre nel secondo erano presenti i Presidenti Carlo Napoli e Giuseppe Valenti. Successivamente tutto il gruppo degli intervenuti, si è trasferito presso il Club "La Vela" di Gela, dove il Presidente del Rotary Club Gela Carlo Napoli ha consegnato una targa ricordo al Comandante della Guardia Costiera di Gela (ha ritirato un suo collaboratore) a ricordo della collaborazione data. Di seguito tutti insieme a pranzo sulla terrazza a mare del Club "La Vela". Al momento dei saluti, i ragazzi e le ragazze, nell'apprezzare la bella giornata trascorsa, si augurano che anche l'anno prossimo si possa ripetere tale manifestazione.