NEWS Il Rotary dona giochi alla Città di Castellammare - 26/08/2009

Domani, giovedì 27 Agosto 2009, a Castellammare, villa Regina Margherita, l’inaugurazione alle 19.00 Si concretizza, domani, alle ore 19.00, un progetto iniziato lo scorso anno dal Rotary Club di Castellammare del Golfo, Calatafimi Segesta e Terra degli Elimi, su iniziativa del past president Rocco Borruso e l’impegno di alcuni soci, come Giovanni Gulli, Maurizio Aiello, Stefania Buccellato, Antonio Fundarò, Fabrizio Fontana, Mariano Catalano, e finalizzato a donare, alla città di Castellammare del Golfo, alcuni giochi per bambini che sono stati sistemati, già, nella villa Margherita e a Villa Olivia. A tagliare il nastro, con il presidente del Rotary Mariano Catalano, anche il sindaco di Castellammare del Golfo, Marzio Bresciani. “Abbiamo ritenuto di esserci, tangibilmente, sul territorio, non solo con le tante iniziative sociali, umanitarie e culturali, ma anche, simbolicamente, con questa donazione di giochi per bambini, per cui aveva speso il suo impegno il compianto Rocco Borruso. Donazione resa possibile dalla raccolta fondi operata, nello scorso anno sociale, non solo per i grandi progetti umanitari a cui la Rotary Fondation lavora e noi con essa, ma anche per questo progetto. Il mio grazie va ai tanti cittadini, ai tanti rotaryani, a quanti hanno deciso di esserci simbolicamente in questo progetto destinato ai più piccoli. Il Rotary è principalmente condivisione, solidarietà, umanizzazione dell’impegno quotidiano. Il mio augurio è di continuare a lavorare per queste comunità e per i più deboli, gli oppressi, i sofferenti” ha commentato Mariano Catalano.