NEWS Passaggio della campana Rotary Club Niscemi - 12/07/2009

In un intermezzo del solenne evento di chiusura dell'anno rotariano 2008‐2009, si è svolta la cerimonia del "Passaggio della campana" tra il presidente uscente del Rotary Club di Niscemi, dott. Pino Erba, e il presidente subentrante avv. Gaetano Barbagallo. Il "Passaggio" ha avuto come cornice personalità istituzionali quali il presidente della Provincia Regionale, on. Pino Federico, il sindaco di Niscemi Giovanni Di Martino, il presidente del consiglio comunale di Niscemi Franco Alesci, il gip presso il Tribunale di Gela Lirio Conti e l'assistente del governatore del Distretto Rotary Sicilia ‐ Malta, Pompeo Aquilina. Impeccabile conduttore della cerimonia è stato il prefetto‐ cerimoniere Totò Contrafatto. Ai soci presenti ed agli invitati sono stati anche presentati i componenti dello staff che collaborerà il neo presidente, Giacomo Ferrato, segretario, Gaetano Di Noto, tesoriere, Totò Contrafatto, prefetto. Il consiglio invece è composto da Piero Stimolo, Giusy Donzelli, Leo Rizzo. Inoltre, al sindaco Giovanni Di Martino, su decisione del consiglio uscente, presidente Pino Erba, è stata conferita la nomina di socio onorario per la collaborazione data al Club. Dell'attività del Club, fondato nel maggio del 2001, svolta nel trascorso anno ne ha parlato Pino Erba. Gli interventi sono stati indirizzati verso problematiche varie nel settore sociale, culturale, educativo, concretizzati anche in modo sinergico con altre associazioni e con particolare riguardo verso i giovani. Nel suo intervento il presidente del consiglio comunale Franco Alesci ha ribadito che il consiglio comunale ha dato risposte esaurienti istituendo la consulta giovanile, il sindaco baby. Infine il neo presidente del Rotary niscemese, l'avvocato Gaetano Barbagallo, dopo avere ringraziato tutti gli intervenuti, ha esposto brevemente le linee guida del suo programma. In particolare il neo presidente ha elencato tali linee guida: rafforzamento dell'amicizia rotariana, interventi nel sociale e culturale.