NEWS «Staffetta» alla guida del Rotary Catania 4 Canti - Centenario - 01/07/2009

LA SICILIA, sez. CATANIA. CALENDARIO -- LUNEDÌ 6 LUGLIO 2009 -- "«Staffetta» alla guida del Rotary 4 Canti" -- Il Rotary club Catania 4 Canti Centenario, ha tenuto la conviviale per il passaggio della campana dal presidente uscente, notaio Marco Cannizzo, al presidente per il 2009-2010 prof.ssa Adriana Ciancio, presenti autorità rotariane (tra cui Francesco Calabrese Di Martino, assistente del governatore e i past governor Antonello Dato, Antonio Mauri, Salvo Sarpietro) e numerosi ospiti. Il presidente uscente, dopo aver ringraziato i membri del Consiglio direttivo per la costante collaborazione, ha ricordato la densa attività svolta dal Club nel corso dell’anno appena concluso, che ha avuto le manifestazioni più importanti nei progetti di servizio: dall’intervento a favore del Centro "Astalli" di assistenza agli extracomunitari; all’aiuto alla Comunità keniota "Maisha", che soccorre i ragazzi di strada nella città di Nairobi; al sostegno alla casa-famiglia "casa di Alberto", che accoglie bambini e ragazzi diversamente abili favorendone l’inserimento sociale, senza dimenticare il contributo alla Fondazione Angelo D’Arrigo. Momento topico della serata la consegna del collare e del distintivo di presidente alla prof.ssa Ciancio, che ha poi presentato il nuovo direttivo composto da: Marco Cannizzo, pastpresident; Lia Marcoccio, segretario; Giacomo Vitale, tesoriere; Mario Siragusa, prefetto; Marco Magnano di San Lio, vicepresidente; Giuseppe Barletta Caldarera, presidente eletto e i consiglieri Alfio Finocchiaro, Reno Distefano, Alessandro Pluchino e Fabio Pagliara. La prof.ssa Ciancio ha quindi pronunciato un breve e sentito discorso di insediamento. Nel corso della serata c’è stato anche l’ingresso di due nuovi soci del club: la dott.ssa Antonella Milana, medico legale e il dott. Marco Consoli, imprenditore e attualmente presidente del Consiglio comunale.