NEWS Il Rotary Club Mazara del Vallo consegna un defibrillatore alla CRI - 25/10/2014

Sabato 25 ottobre, alla presenza di autorità rotariane, civili e militari e dei club service, il Rotary club di Mazara del Vallo, nell’ambito delle attività programmate per l’anno rotariano 2014/15, ha donato un defibrillatore al comitato locale della CRI. L’attività si è svolta presso il Mahara Hotel in occasione di un convegno sul tema della donazione degli organi con due autorevoli relatori il Dott. Sparacino che ha illustrato il lavoro del Centro Regionale Trapianti di cui è coordinatore e Don Giuseppe Alcamo docente della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia che ha spiegato il valore cristiano della donazione degli organi. Il dott. Vito Sparacino ha affrontato il tema sotto l’aspetto sociale e sanitario affrontando il delicato tema dei trapianti, dei donatori volontari di organi e dell’attuale legislazione vigente. Don Giuseppe Alcamo relazionando sulla questione etico-morale delle donazioni di organi ha esposto la posizione della Chiesa citando gli interventi di Giovanni Paolo II sull’argomento. La serata, molto partecipata, ha avuto la finalità di evidenziare che tra gli obiettivi del Rotary vi è anche quello di tutelare la vita umana anche attraverso la cultura della donazione.