NEWS CASTELLAMMARE DEL GOLFO SEGESTA TERRE DEGLI ELIMI - Adotta il mare II Edizione Interclub organizzato dal Rotary Club di Castellammare e Calatafimi Segesta Presenti soci del Rotary di Avellino, Rotaract di Salerno e Interact di Bagheria - 02/08/2014

Grande successo di partecipazione, più di 80 i partecipanti, per lo interclub organizzato dal Club Rotary di Castellammare del Golfo Calatafimi Segesta Terre degli Elimi con la partecipazione di alcuni soci del Rotary club di Avellino, del Rotaract di Salerno Nord e dello Interact di Bagheria. La iniziativa e’ stata organizzata congiuntamente ai club Rotaract ed Interact di Castellammare del Golfo e dai rispettivi presidenti Salvatore Ippati e Federica Savallo. La iniziativa , giunta alla sua seconda edizione (la prima era stata brillantemente realizzata nell’anno rotariano 2012/13), rientra nel progetto annuale del presidente del Rotary Clelia Anania. I rotariani dei club Rotary, Rotaract ed Interact sono convenuti nel pittoresco porto di Castellammare del Golfo per godere, dalla motonave, lo splendido paesaggio, i colori e gli odori di questo scorcio incantato di terra. La visita guidata ha permesso di conoscere meglio i preziosi prodotti del mare, le grotte della costiera compresa nel tratto tra Castellammare e la Riserva dello Zingaro, ed i prodotti enogastronomici, dal cous cous sanvitese, ai gelati, tipico quello al gelsomino e ai gelsi rossi. Nel corso della traversata il presidente del club Rotary di Castellammare del Golfo Calatafimi, Clelia Anania, ed i soci del Club Rotary di Avellino, Rotaract di Salerno Nord ed Interact di Bagheria, in visita al club con dirigenti rotariani, amici e consorti, si sono scambiati i rispettivi gagliardetti del club.